Dieta: come utilizzare al meglio gli integratori alimentari

integratoriSeguire una dieta ipocalorica non è facile, soprattutto se si devono perdere diversi chilogrammi e quindi si prevede di doverla seguire per molte settimane, se non per vari mesi. Oggi sono disponibili in commercio numerosi interessanti integratori alimentati, come quelli che troviamo consigliati su prodottiperdimagrire.net. Non si tratta di sostanze miracolose, che consentono di ridurre il girovita in due giorni senza fare nulla. Stiamo parlando piuttosto di sostanze a base naturale che permettono di stimolare il metabolismo, di limitare il senso di fame, consentendo alla dieta di darci i risultati sperati in meno tempo.

Come si utilizzano gli integratori

La prima cosa da comprendere sta nel fatto che ogni integratore ha un suo ruolo specifico. Non si tratta di farmaci, che necessitano di una ricetta medica e di una precisa terapia, ma sono pur sempre sostanze che interagiscono con il nostro metabolismo e con il nostro organismo. Meglio quindi verificare sulla confezione il modo d’uso e la corretta posologia; se la confezione dichiara di utilizzare una compressa al giorno, se ne consumiamo due non otterremo l’effetto raddoppiato, se ne prendiamo mezza probabilmente le quantità di principi attivi saranno troppo basse per sortire qualsiasi effetto. Salvo casi in cui tale variabilità nel dosaggio viene chiaramente indicata sulla confezione. Da seguire sono anche le indicazioni che consigliano di assumere l’integratore prima o dopo i pasti, a digiuno, con dell’acqua o senza. Non sono infatti indicazioni di fantasia, ma riportano il migliore metodo che consente all’integratore di svolgere le sue specifiche funzioni.

Leggi Anche  Glicerolo

Gli integratori funzionano?

Sono molti gli integratori alimentari che aiutano nel dimagrimento, in modo dimostrabile e dichiarato dai tanti soggetti che li hanno già utilizzati. Si devono però fare delle precisazioni, in quanto gli integratori a base naturale non sono degli unguenti miracolosi, che ci permettono di perdere 10 chilogrammi in una settimana. Si tratta invece di prodotti che contengono sostanze naturali che aiutano nel dimagrimento, in vari modi a seconda dei casi. Varie ricerche scientifiche infatti hanno comprovato come l’utilizzo di alcuni integratori consenta di limitare la fame durante i pasti, di stimolare il metabolismo, di favorire la disgregazione dei depositi di grasso. Stiamo quindi parlando di sostanze che aiutano tutti coloro che sono a dieta, che desiderano massimizzare gli effetti del regime alimentare ipocalorico che stanno seguendo. Quindi una dieta senza l’utilizzo di integratori dimagranti dà comunque i suoi effetti; un integratore per dimagrire, se assunto senza una corretta alimentazione può portare benefici minimi, in alcuni casi non apprezzabili. Il segreto sta nel combinare la dieta ipocalorica con l’attività fisica regolare e l’utilizzo del corretto integratore alimentare.

Leggi Anche  HBM Integratore Per la Massa

Quale attività fisica

Per molte persone riuscire a trovare il momento adatto a svolgere dell’attività fisica è un problema. Una settimana colma di impegni, orari di lavoro massacranti, tutti i compiti da svolgere per la casa e la famiglia: trovare anche solo un’ora al giorno di tempo libero diventa difficile. In questi casi è importante cercare di ritagliarsi del tempo per se stessi; se non si riesce è comunque possibile cominciare a fare almeno 25-35 minuti di camminata al giorno, nei dintorni di casa ad esempio. Oppure si può acquistare una cyclette, da utilizzare in casa invece di rilassarsi sul divano. A volte basta cominciare con un’attività fisica piacevole e facile da svolgere per desiderare di farne anche altre. Ormai in tutte le città italiane sono presenti palestre di ogni genere; andando in palestra si può facilmente trovare un personal trainer, in grado di costruire un programma personalizzato di allenamento, della durata da noi richiesta. Se l’attività fisica che decidiamo di svolgere ci appassiona, il tempo per farla lo troveremo di sicuro.

Leggi Anche  Creatina

Carlo Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *