Deca Durabolin Nandrolone

Avete mai sentito parlare del deca Durabolin nandrolone decanoato? Si tratta di uno steroide anabolizzante che è possibile iniettare. Viene prodotto dalla casa farmaceutica Organon. Questo farmaco è stato utilizzato per le prime volte nel corso degli anni 60 ed ha una durata d’azione molto lunga.

Nel momento in cui viene iniettato ha un rilascio che può proseguire fino a 20 giorni. Il Deca Durabolin è conosciuto in tutto il mondo ed è molto usato in ambito sportivo anche se proibito. È molto simile al testosterone ma ha un atomo di carbonio in meno in posizione 19.

Questo farà esaltare le proprietà anabolizzanti e quindi gli effetti androgeni verranno necessariamente diminuiti. Come effetti collaterali, questo tipologia di steroide anabolizzante comporta la caduta dei capelli e l’acne nonchè l’aumento della peluria presente del corpo

. Un’altra caratteristica del Deca Durabolin è il fatto che difficilmente si converte in estrogeni. Ha molti effetti collaterali come ad esempio la ritenzione idrica ed in più soltanto alcuni individui possono farne uso, perché altrimenti potrebbe risultare rischioso.

Leggi Anche  Glicerolo

Il Deca Durabolin ha una attività progestinica che viene causata da una serie di caratteristiche che gli sono proprie. Infatti da un punto di vista chimico è molto simile ai recettori del progesterone. A questo ormone sono anche collegati tutta una serie di effetti collaterali che prevedono l’aumento del deposito adiposo, la ginecomastia ed anche una produzione inferiore di testosterone, pari quasi a zero. In più, questo steroide anabolizzante risulta anche ai controlli antidoping. Proprio per questo motivo viene spesso sostituito da altre sostanze orali molto simili.

I benefici del Deca Durabolin

Nonostante sia stato vietato dal Ministero della Salute perché crea anche dipendenza psichica e nonostante il fatto che comunque sia proibito il suo utilizzo in ambito sportivo, sono stati anche previsti degli effetti positivi e dei benefici nell’uso del Deca Durabolin. Ha molti vantaggi terapeutici.

Questo steroide è infatti in grado di far migliorare la massa muscolare ed in più sostiene la crescita soprattutto nel bruciare le calorie senza assumere grassi. Secondo alcuni punti di vista, servirebbe a favorire la sintesi di proteine muscolari in maniera molto più rapida e sarebbe anche in grado di migliorare la resistenza e il recupero nell’esercizio fisico. Inoltre il Deca Durabolin non prevede la prescrizione perché in alcuni paesi ne è anche vietata dalla legge ed in più è in grado di aumentare la massa muscolare magra nel giro di pochissimo tempo. Questi sono i benefici principali che vengono spesso considerati alla base di coloro che decidono di prenderlo nonostante gli avvisi o gli effetti collaterali di questa sostanza.

Leggi Anche  Creatina

Come assumere Deca Durabolin

Come sostanza anabolizzante nel bodybuilding, il Deca-Durabolin viene assunto a dosi settimanali che variano dai 200 ai 600 mg. Di solito viene utilizzato tra le 8 e le 12 settimane, con due o tre mesi di sospensione necessari. Nelle donne i dosaggi sono inferiori per 50 mg a settimana: è sempre prevista la sospensione che però è di circa 6 settimane. Quando iniziano a comparire tutta una serie di effetti collaterali bisognerebbe sospendere immediatamente il farmaco.

Quando poi si usa questa sostanza per un lungo periodo, potrebbe essere difficile produrre nuovamente testosterone anzi sarà necessario poi il passaggio di un po’ di tempo, prima di far tornare il corpo nelle sue funzioni normali. È impossibile non prendere in considerazione tutti gli effetti negativi di questo farmaco ed inoltre neppure questo aiuta nel combattere l’utilizzo di questa sostanza. Infatti nel mondo del bodybuilding purtroppo è ancora molto utilizzata in quanto si tratta di uno steroide anabolizzante che è in grado di aumentare la massa muscolare in maniera davvero strategica e sorprendente.

Leggi Anche  HBM Integratore Per la Massa

Quando in più, il nandrolone viene associato ad altre tipologie di farmaci è necessario abbassare le dosi e fare in modo che si crei un’armonia in ciò che si assume sotto forma di integratori.

Staff Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *